Come unire 2 o più file PDF

Per unire 2 o + file PDF ci viene incontro la funzione PDFCreator, questa funzione ci permette di unire + file e creare un unico PDF.

Ora vi mostro i semplici passaggi per ottenere il vostro unico PDF partendo da + file PDF:

  • Per prima cosa dobbiamo installare questo programmino gratuito, lo potete scaricare dal sito pdfforge, oppure cliccando a questo link;
  • Una volta installato il programma e aperto il documento PDF desiderato dovremo cliccare su File –> Stampa , si aprirà quindi la classica finestra delle impostazioni di stampa;
  • A questo punto selezioniamo tra le stampanti l’opzione “PDFCreator”;
  • Ora premiamo su “Stampa”, si aprirà una finestra come quella qui sotto:
  • Ora clicchiamo su “Unisci”;
  • Vi apparirà questa schermata:
  • Ora riduciamo la finestra a icona;
  • Apriamo il secondo File PDF ripeteremo i passaggi come per il primo file, quindi dovremo cliccare su File à Stampa e selezionare tra le stampanti l’opzione “PDFCreator”;
  • Ora il file verrà aggiunto nella finestra insieme al file precedentemente “stampato virtualmente”;
  • Selezioniamo quindi tutti i file e clicchiamo su “Continua”;
  • Scegliamo ora il nome per il file e dove salvarlo, quindi fare click su “Salva”!

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